ll Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea San Valentino Arte 2023 giunge con questa edizione al suo primo decennale. Il Concorso, ideato e coordinato dalla Madè Eventi con la partecipazione del Ponte degli Artisti e con la direzione artistica di Franco Profili, si svolgerà dall’11 al 26 febbraio presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni con il patrocinio e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, il patrocinio della Regione dell’Umbria (Assemblea Legislativa), della Provincia di Terni, del Comune di Terni, della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, della Camera di Commercio dell’Umbria, della Confcommercio di Terni e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Terni.
Il tema dell’edizione attuale è “Amore tormentato”, un omaggio per il centenario dalla nascita di Maria Callas. Il Concorso – in questo decennio – ha ospitato più di seicento artisti provenienti da Spagna, Irlanda, Inghilterra, Polonia, Cuba, Italia, Albania, New Mexico, Svizzera, Colombia, Corea del Sud, Germania, Uzbekistan e Norvegia.
In occasione di questo decennale il San Valentino Arte prevederà due sezioni in concorso: la sezione di “Pittura, scultura, fotografia, disegno e installazione” e la sezione “Video Contest”, inaugurata per la prima volta in occasione di questo decennale.